Summer Course 2023

Nell’ambito dei progetti educativi per l’approfondimento della lingua inglese,  anche quest’anno si propone lo stage linguistico estivo in collaborazione con l’agenzia Navigando.

La località prescelta per il Summer Course 2023  è Leeds – città situata nella contea dello Yorkshire, nell’Inghilterra settentrionale – sede di due prestigiose università internazionali, la Leeds University e la Leeds Metropolitan University.  Leeds è considerata tra le città inglesi dalla migliore qualità di vita ed ha recentemente conosciuto una forte espansione demografica ed economica e un  moderno sviluppo architettonico urbano. Eppure, accanto a questa modernità, il cuore e il sapore vittoriani della città, ancora ben percepibili nei caratteristici edifici dell’epoca, convivono e si amalgamano.

Il Summer Course, che prevede lezioni di approfondimento dell’inglese,  attività di svago pomeridiane ed escursioni, è rivolto, primariamente, a studenti e studentesse delle classi Prime, Seconde e Terze dell’ITE e del Liceo.

Il periodo di svolgimento è nella seconda metà di luglio; la sistemazione, come da tradizione, è presso famiglie locali.

Giovedi 2 febbraio, dalle 17 alle 18, la Prof.ssa Di Lello, referente del progetto e docente accompagnatrice, e la Dott.ssa Modonesi di Navigando terranno un incontro informativo on line su Google Meet.

Il link per accedere è il seguente:
meet.google.com/fmd-aogk-swr

Gli interessati, impossibilitati a intervenire all’incontro on line, potranno richiedere il materiale informativo a:
dilello.donatella@istitutomoreschi.edu.it