Iscrizioni online classi prime 2024-2025

Il ministero dell’Istruzione con nota prot. 40055 del 12.12.2023 ha fissato il termine per le iscrizioni delle future classi prime dal 18 gennaio 2024  al 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni online all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento”, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Nel portale dovrà essere compilato il modulo di iscrizione in tutte le sue parti. In particolare si chiede che vengano indicate anche le scuole di seconda e terza scelta, al fine di facilitare, nel caso di non accoglimento dell’iscrizione, il trasferimento della domanda ad un’altra scuola indicata, in ordine di preferenza.

Se volete  comunicare elementi che ritenete importanti scriveteli nelle note della domanda.

In caso di presenza  di certificazione relativa a disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)  o di diagnosi funzionale relativa a disabilità (DVA),  vi ricordiamo di usare la massima attenzione nel crocettare la voce corretta all’interno della domanda

Nell’ultima pagina del modulo sono riportate le informazioni sui criteri di accoglimento in caso di esubero e l’indirizzo mail a cui inviare la documentazione (giudizio orientativo, pagella di seconda media ed eventuali certificazioni linguistiche per il l’indirizzo Cambridge del liceo*) che riportiamo qui per comodità:

documentazione.didattica@istitutomoreschi.edu.it

In ogni caso, per conoscere i criteri di accoglimento in caso di esuberi potete cliccare qui

*Ricordiamo che, se le certificazioni linguistiche fossero conseguite nei prossimi mesi, tali documenti potranno essere inviati alla stessa mail entro il 31 maggio

Codici ministeriali necessari per l’iscrizione

• Per il Liceo scientifico inserire il codice meccanografico: MIPS05701T
  • Per l’Istituto Tecnico Economico inserire il codice meccanografico: MITD05701N

Supporto alla compilazione

Per eventuali problemi nella compilazione scrivere a

didattica@istitutomoreschi.edu.it