Summer course 2024

Summer Course 2024 a Worthing -Regno Unito

Incontro informativo il 10 gennaio 2024 su Meet

Nell’ambito dei progetti educativi per l’approfondimento della lingua inglese, anche quest’anno si propone il Summer Course 2024, un’opportunità formativa e culturale promossa e realizzata in collaborazione con l’agenzia GloboNavigando di Milano.

Di seguito le principali informazioni:

Organizzazione del Summer Course

• al mattino: lezioni di approfondimento della lingua inglese, tenute da docenti madrelingua qualificati presso un college locale, riconosciuto dal British Council, accreditato Eaquals e membro di English UK. ll centro, oltre ad aule moderne, offre ampi spazi per praticare sport e un grande parco privato.
  • al pomeriggio e nel fine settimana: attività ricreative, sportive e culturali, con escursioni sia di mezza sia di un’intera giornata, fra cui l’affascinante Londra.

Località

Worthing, graziosa città di mare nella costa Sud dell’Inghilterra; la città dista un’ora e mezzo di treno da Londra, che sarà la meta di un’escursione giornaliera. La caratterizzano i molti edifici di architettura vittoriana, il classico “pier” delle città costiere inglesi e un lungomare di 8km.

Durata & Periodo

2 settimane nella seconda metà di luglio.

Sistemazione

Gli studenti saranno ospitati presso famiglie selezionate -sistemazione che garantisce un’autentica immersione nella cultura locale. Le famiglie provvederanno a tutti i pasti.

Destinatari

Lo stage è rivolto, prioritariamente, agli studenti delle classi Prime, Seconde e Terze dell’Istituto  Tecnico e del Liceo. Per gli studenti frequentanti le classi Terze è previsto il riconoscimento di un monte per le competenze trasversali di PCTO.

Mercoledì 10 Gennaio 2024, dalle 18 alle 19, la Prof.ssa Di Lello, referente del progetto e docente accompagnatrice, e la dott.ssa Modonesi della GloboNavigando terranno un incontro informativo on line su Google Meet al seguente link: meet.google.com/pex-bqsg-bqd

Per una migliore organizzazione è gradita conferma di partecipazione alla mail istituzionale della prof.ssa Di Lello. Gli interessati che non potranno partecipare al meet, potranno richiedere via mail il materiale informativo, che verrà inviato successivamente all’incontro.