I saluti della dirigente

Alle studentesse, agli studenti e ai genitori del Moreschi

Dall’1 settembre sarò in Umbria, presso un’altra scuola.IIS Nicola Moreschi: display multitouch e connettività per una didattica integrata e inclusiva - Case Study
L’esperienza che ho vissuto in questi nove anni di servizio e di impegno professionale sarà il punto di partenza per il mio nuovo percorso educativo e formativo. Sono stati anni importanti e intensi, che mi hanno permesso di misurarmi con un contesto particolarmente complesso, ma il Moreschi, con la sua forte tradizione formativa e pedagogica, mi ha sempre indicato la strada. Il clima accogliente e favorevole all’apprendimento ha rappresentato l’obiettivo prioritario che ho cercato di perseguire con passione e con convinzione. Grazie al contributo sinergico e alla professionalità di moltissimi docenti la nostra scuola ha infatti potuto mantenere fede a un principio che ha caratterizzato la quotidianità delle giornate scolastiche: l’innovazione nella tradizione.
All’Ufficio di Presidenza va il mio personale ringraziamento per avermi affiancato con quotidiana e sapiente professionalità; al personale ATA quello per il fondamentale supporto amministrativo e logistico.
Grazie anche al CDI, che ha permesso la realizzazione dei grandi progetti che hanno reso l’Istituto più “bello” e più aperto alle sfide del presente.
Con la consapevolezza e l’orgoglio di aver guidato una comunità scolastica così importante il mio saluto e i miei auguri a tutti voi.

Maria Paola Morelli