Che cos’è Futura

Futura nasce con l’obiettivo di favorire l’incontro tra gli studenti delle Scuole Superiori e i rappresentanti delle Università, delle Aziende, delle Forze dell’Ordine e delle categorie Professionali.

Come ogni anno l’iniziativa è promossa presso gli Istituti di Milano e della Lombardia, con particolare coinvolgimento degli allievi delle classi quarte.

Gli espositori sono le maggiori Università italiane, Rappresentanti degli Ordini Professionali (Commercialisti, Avvocati, Notai, Magistrati ecc.), Rappresentanti della Guardia di Finanza, dell’Aeronautica e dei Carabinieri, Giovani imprenditori, Società di selezione, Camera di Commercio e altri.

L’idea è offrire, oltre al panorama universitario, tutto quanto può riguardare la formazione post-diploma, a titolo gratuito, degli enti come Regione e Camera di Commercio, comprese le attività di tirocinio.

Inoltre, le società di Ricerca e Selezione potranno fornire una guida pratica su Curriculum Vitae, colloquio di selezione e lettura e screening degli annunci.