AsterLombardia, la Fiera sull’Orientamento

III Edizione di OrientaLombardia – ASTERLombardia –

Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Lombardia realizzata dall’Associazione ASTER

L’evento si terrà online con accesso diretto dal sito www.orientalombardia.it si svolgerà in modalità online dal 14 al 16 dicembre su apposita piattaforma con accesso dal portale  www.orientalombardia.it.

La Fiera sarà comunque fruibile anche su www.orientalombardia.com.

Partecipare alla Fiera sarà facilissimo: basterà collegarsi durante i giorni della Fiera o da un pc o da uno smartphone al portale (www.orientalombardia.it) per visualizzare subito la piantina interattiva con gli Stand di tutti gli Espositori presentiLo studente, scorrendo la mappa, individuerà la/le Università/Accademie/Istituzioni di sua scelta e con un semplice click potrà accedere alla Room-Stand o Room-Workshop dell’Espositore in modalità video e domandare tutto ciò che vorrà al Referente dell’Orientamento che sarà anch’esso presente in modalità video, esattamente come avviene alla Fiera in modalità in presenza.

Chi fosse interessato a partecipare deve segnalarlo al docente tutor PCTO per procedere all’iscrizione della scuola al portale.

Successivamente lo studente si registra all’“Area Riservata Studenti” (www.orientalombardia.it) per avere accesso alle Linee Guida di Orientamento ASTER. Sia l’Attestato di Partecipazione all’Evento che l’Attestato di Navigazione all’interno dell’Area Riservata sono necessari nel caso si volessero attivare i P.C.T.O.

L’elenco degli Espositori, in continuo aggiornamento, nonché il programma che i singoli Espositori svolgeranno nelle Room Stand e nelle Room Workshop è consultabile nell’apposita sezione “Chi partecipa” del sito www.orientalombardia.it.