A novembre il primo Open Day

Agli studenti e alle famiglie delle scuole medie

Stiamo organizzando le attività di orientamento in entrata cercando di venire incontro alle vostre aspettative e alle esigenze particolari che questo periodo difficile richiede.

Si prevede di:

• inserire sul sito  video e filmati informativi sulla vita della scuola, sull’offerta formativa e sull’organizzazione delle lezioni. Al momento gli studenti non possono essere presenti a scuola ed è probabile che alcuni video, che avremmo dovuto preparare in questi giorni, non possano essere girati.
  • organizzare due open day online attraverso la piattaforma Google Meet con videopresentazioni dell’Istituto da parte della Dirigente scolastica e incontri video con i docenti della scuola, la pedagogista e, se possibile, alcuni studenti. La presentazione della Dirigente potrà essere fruita anche in modalità asincrona.

Di seguito riportiamo la pianificazione della giornata

Attività Liceo scientifico

Attività Istituto tecnico

Videoconferenza LS – DS e collaboratori

Docenti ITE di indirizzo

Presentazione Cambridge

Docenti ITE  di indirizzo

11.00 -12.00

Docenti LS  di indirizzo

Videoconferenza ITE  – DS e collaboratori

12.00 –13.00

Pedagogista LS/ITE  con studenti (se consentito)

Vi chiediamo di avere un po’ di pazienza nel caso date e organizzazione dovessero variare per cause di forza maggiore.

Nel frattempo potete consultare il nostro sito e scrivere a

orientamentoentrata@istitutomoreschi.edu.it

prof.ssa Eleonora Acanfora – Referente orientamento in entrata ITE

prof.ssa M.Cristina Monti Guarnieri – Referente orientamento in entrata Liceo Scientifico