Iscrizioni classi prime 2022/2023

Le iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2022/2023 dovranno essere effettuate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022

Il ministero dell’Istruzione  ha fissato il termine per le iscrizioni delle future classi prime dal 4 gennaio 2022 e fino al 28 gennaio 2022 attraverso il sistema delle “Iscrizioni on line”.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Miur  utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Vai alla locandina.

Codici ministeriali necessari per l’iscrizione

• Per il Liceo scientifico inserire il codice meccanografico: MIPS05701T
  • Per l’Istituto Tecnico Economico inserire il codice meccanografico: MITD05701N

Criteri accoglimento domande iscrizione

Per conoscere i criteri di accoglienza  in caso di esubero clicca qui

Documenti per completamento domanda iscrizione

Al fine di consentire di stilare la graduatoria degli studenti accolti mediante l’attribuzione dei punteggi, dopo aver inoltrato la domanda di iscrizione on line, i genitori sono tenuti ad inviare  copia della pagella di seconda media e consiglio orientativo alla seguente mail:

documentazione.didattica@istitutomoreschi.edu.it

Se interessati alle sezioni Cambridge del Liceo Scientifico, potete  inviare allo stesso indirizzo email anche eventuali certificazioni linguistiche già conseguite.

Segnalate nella mail anche l’eventuale presenza di fratelli o sorelle nella scuola (indicandone il nome e il cognome). Se volete  comunicare elementi che ritenete importanti scriveteli nelle note della domanda. Invitiamo alla massima precisione riguardo alla segnalazione di eventuali certificazioni relative a disturbi specifici dell’apprendimento o di diagnosi funzionali.

Supporto alla compilazione

Per eventuali problemi nella compilazione scrivere a

didattica@istitutomoreschi.edu.it